IMPLANTOLOGIA E CHIRURGIA
Sempre più frequenti sono i casi di mobilità dei denti. Le soluzioni a questi tipi di problemi sono svariate, dove mancano elementi dentari c’è la possibilità di sostituire il dente tramite un impianto endosseo attraverso un piccolo intervento chirurgico.
Riabilitazioni implantari anche con 4 o 6 impianti permettono al paziente di ritrovare una condizione funzionale ed estetica per poter tornare a sorridere , mangiare gustando e non avere problemi allo stomaco per cattiva masticazione in modo da vivere il quotidiano in soddisfazione .
Tutto questo viene confermato in tempo reale dai nostri chirurghi tramite un esame radiografico come la “ TAC COME – BEAN “ e RX ENDORALI mirate che permettono al medico stesso di avere maggiori probabilità di certezza del risultato, valutare i volumi ossei e le altezze degli impianti stessi per ogni singolo caso clinico le quali garantiscono il risultato protesico.
I nostri impianti sono garantiti e vengono forniti da una delle prime aziende in Italia e vengono dotati di PASSAPORTO IMPLANTARE , alfine di poter intervenire autonomamente in caso di necessità.
Esistono tante problematiche per le quali bisogna ricorrere alla chirurgia , per esempio la rimozione di impianti vecchi. Per questo, siamo dotati di attrezzatura specifica così da evitare e limitare la perdita deii volumi ossei circostanti , quindi, offre successivamente buone possibilità di reinserire nuovi impianti da protesizzare.
Un’ altra problematica abbastanza frequente puo essere quella degli INCLUSI.
Cosa significa?
Sono denti del giudizio oppure ottavi piuttosto che canini palatali, non emersi dalla gengiva; che spesso influenzano in malo modo la dentatura.
Per effetturae questi tipi di estrazione utilizziamo uno specifico macchinario chiamato “PIEZO”il quale permette al chirurgo di “lussare “ il dente in modo da avere meno sanguinamento e sofferenza post-intervento.